Domenica 29 Giugno - Concerto del Coro spagnolo dell’Escolania della Santa Croce
Asciano - ore 16:00 all'interno dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore
L’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, con il patrocinio del Comune di Asciano, ospitera’ il 29 giugno 2025, solennità dei Santi Pietro e Paolo, il coro dell’Escolania della Santa Croce della Valle dos Caidos (in Spagna, regione di Madrid).
L’Escolania è il coro di voci bianche nato per contribuire ad animare la liturgia dell’Abbazia Benedettina della Santa Croce, che esegue canti in gregoriano e in polifonia.
Ma è anche un progetto educativo per i bambini che frequentano il collegio, avendo la possibilità di ricevere un’educazione a livello accademico, musicale e spirituale in stretto contatto con la realtà dell’Abbazia Benedettina che si trova accanto al collegio.
Nel pomeriggio della solennità dei Santi Pietro e Paolo l’Escolania terrà un concerto presso la chiesa dell’Archicenobio di Monte Oliveto Maggiore. Il coro dell'Escolania incanta l'anima, unendo voci pure in un'armonia che eleva lo spirito e celebra la bellezza della tradizione, sottolinea l’assessore alla cultura Enrica Ercoli.
Verranno eseguiti Brani in canto gregoriano e in canto polifonico.
Inizio alle ore 16:00 entrata libera. Il coro parteciperà anche alle S. Messa delle ore 11:00 animando la celebrazione insieme alla comunità monastica locale.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
AFFITTACAMERE PIFFERI
SINALUNGA
Ai piedi dell’antico borgo medievale di Rigomagno, a due passi dal nuovo raccordo au...LA CASA DEL CONTE
SIENA
...LA CAMPANA
ASCIANO
La Tenuta La Campana è caratterizzata da una serie fabbricati di interesse storico-...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
OSTERIA DEL TEATRO
CORTONA
Situato nel centro storico accanto al teatro, si caratterizza per una ambientazione tradiz...Dancing Le Piramidi
ASCIANO
L'attività principale è l'organizzazione di serate danzanti a lunga programmazione con la ...LA SIRENA, Ristorante Pizzeria
SINALUNGA
Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...